Tasari

Freschezza e sentori mediterranei si respirano nella linea “Tasari” di Caruso & Minini. Un bianco e un rosso che riflettono, in modo autentico e contemporaneo, una tradizione che si ripete da generazioni, tra i filari infiniti dell’entroterra trapanese. Il sole e il vento si incontrano dunque in due etichette che profumano di semplicità e purezza, senza rinunciare mai alla qualità. Due vini che esprimono al meglio il potenziale dei vitigni tipici della costa occidentale della Sicilia, adatti ad accompagnare diversi momenti della giornata.

Tasari bianco

Fresco e ricco di note floreali, il Tasari Bianco di Caruso & Minini è un vino delicatamente equilibrato, leggermente sapido, frutto della brezza marina che soffia sulle colline trapanesi. Si comincia con la vendemmia a fine agosto; seguono una criomacerazione per circa 4 ore, una vinificazione termo-controllata del mosto a 16°-18°C in acciaio, per poi terminare con un affinamento in acciaio di tre mesi. Un vino versatile, capace di sorprendere in ogni occasione.

Tasari rosso

Intenso, brillante, con note di liquirizia: sorseggiare un Tasari Rosso di Caruso & Minini è un viaggio multisensoriale tra i profumi della Sicilia. L’unione di diversi vitigni dotati di grande personalità, che dà vita a un vino deciso, armonioso, dal colore rosso rubino profondo. Le uve vengono vinificate in vasche di acciaio per 12 giorni ad una temperatura di 26-28°C; la fermentazione malolattica avviene in acciaio; stessa cosa per l’affinamento (tre mesi circa). Un blend classico, mai banale, dal sapore vellutato e persistente.