Robert Parker Premia Nino

La prestigiosa testata Wine Advocate di Robert Parker Premia il nostro Nino.

Wine advocate, fondato da Robert Parker, è ad oggi la testata giornalistica più influente ed importante del settore.

Un team di esperti degusta ogni anno migliaia di vini provenienti da tutte le nazioni e li recensisce sul loro portare online con punteggi che vanno da 50 a 100. La serietà del team Wine Advocate è confermata anche dal fatto che non richiedono un compenso economico a fronte della degustazione e non propongono campagne pubblicitarie a pagamento.


Il nostro Nino, vino Top di gamma della produzione Caruso e Minini, è uscito in commercio per la prima volta con l’annata 2009. Non avevamo mai mandato questo vino a competizioni di settore. Quest’anno, con l’uscita dell’annata 2012, ci è stata richiesta la campionatura da diverse riviste e guide di settore ed è cosi che abbiamo deciso di mandarlo per la prima volta a Wine Advocate di Robert Parker.


Per noi, essendo un vino tributo ad una figura cardine della nostra storia, è stata una grande soddisfazione ricevere questo importante punteggio associando il Nome di Nino Caruso alle più grandi e famose Aziende vinicole del mondo.


Oltre ad aver ricevuto 93 punti Robert Parker, ha ricevuto anche 96 Punti Luca Maroni, 92 punti James Suckling e 4 viti dall’associazione nazionale sommelier.


Siamo sicuri che Nonno Nino ne sarebbe orgoglioso!

News & Press

Apr 3, 2024

I vini Bio sul mercato USA

La Sicilia del vino piace sempre di più, quando sceglie il green. Caruso & Minini fa poker con quattro vini bio inseriti nei 500 store di Whole Foods Market, la catena americana dei...

Ago 25, 2021

Cantina Memorabile dell’ Anno – Il Golosario

Con grande gioia e soddisfazione vogliamo condividere con voi la bella notizia ricevuta da Il Golosario, la guida alle cose buone di Italia di Paolo Massobrio e Marco Gatti. Vi riportiamo quanto...

Feb 18, 2020

I nostri Podcast

La radio è uno degli strumenti di comunicazione più antichi al mondo. Oggi possiamo dire che l’evoluzione della radio si traduce nei PodCast, che stanno diventando sempre di più il miglior strumento di comunicazione per aziende e professionisti.